LA NOSTRA FORZA
Credendo che il valore intrinseco di ogni attività edilizia siano basi solide e materiali di qualità, Impresa Milesi e Centro Bitumati 2000 vantano la produzione di calcestruzzi, asfalti e inerti di alto livello qualitativo.
Tutte queste materie prime sono prodotte negli impianti e all’interno delle cave di estrazione presenti nella provincia di Bergamo e di Milano che garantiscono all’impresa la migliore qualità e sicurezza dei prodotti, nel rispetto delle normative e l’attenzione in ogni dettaglio per la realizzazione dell’opera commissionata.
PRODUZIONE INERTI E CALCESTRUZZO
IMPIANTO dI BRUSAPORTO (BG)
A Brusaporto in provincia di Bergamo, l’impianto opera nella lavorazione e nel recupero dei rifiuti derivanti dalle demolizioni che sono poi trasformati in materia prima secondaria, per il successivo riutilizzo in ambito industriale.
La salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente sono da sempre gli obiettivi primari dell’azienda, convinta che l’impegno e l’attuazione di uno sviluppo sostenibile rappresenti un punto fermo nella strategia aziendale.
CAVE
CAVA dI BRUSAPORTO (BG)
Situata nel Comune di Brusaporto, in provincia di Bergamo, in questa cava sono presenti gli impianti dove vengono prodotti asfalti e calcestruzzi per i lavori commissionati all’impresa.
CAVA DI PALOSCO (BG)
Collocata nel Comune di Palosco, in provincia di Bergamo, è una cava di sola estrazione. Vengono estratti inerti fondalmentali per la produzione dei materiali utilizzati dall’impresa.
CAVA DI CALCINATE (BG)
Ubicata nel Comune di Calcinate, in provincia di Bergamo, in questa cava di sola estrazione vengono lavorate tutte le tipologie di inerte utilizzate per i processi di produzione e materiali per gli impianti.
AREA RECUPERO RIFIUTI
IMPIANTO DI BRUSAPORTO (BG)
Attraverso specifici impianti di trattamento vengono recuperati i rifiuti derivanti dalle demolizioni che vengono trasformati in materia prima secondaria, per il successivo riutilizzo in ambito industriale.
LABORATORIO
SEDE DI BRUSAPORTO (BG)
Il laboratorio di Impresa Milesi si occupa di analisi e di controllo qualità relativamente a conglomerati bituminosi, terra e calcestruzzo. Avere un laboratorio di proprietà è garanzia di studi e controlli meticolosi di tutti i materiali per il loro confezionamento e la realizzazione dell’opera commissionata.
Tutti i materiali utilizzati sono a marcatura CEE.
PRODUZIONE ASFALTI
IMPIANTO DI BOLLATE (MI)
In provincia di Milano, quest’impianto è stato concepito per la produzione d’asfalto.
È qui che i conglomerati bituminosi diventano l’asfalto delle nostre infrastrutture primarie.
Infatti, la struttura garantisce essicazione e miscela per la giusta aderenza tra i materiali, affinché esca un prodotto finito di qualità.
La gestione automatizzata dell’impianto di produzione, l’abbattimento delle polveri e dei rumori e l’applicazione meticolosa di tutte le norme sulla sicurezza, offrono al personale condizioni di lavoro ottimali.
IMPIANTO DI MARTINENGO (BG)
Situato in provincia di Bergamo, è un impianto di bitumificio e quindi produce il conglomerato bituminoso che caratterizza la superficie delle nostre strade, ovvero l’asfalto.
Attraverso macchinari all’avanguardia e innovativi, la struttura garantisce processi di essicazione e di mescolamento degli aggregati e del bitumi di altissima precisione per un asfalto di qualità.
Quest’impianto è in grado di garantire condizioni di lavoro ottimali grazie alla gestione automatizzata della produzione, all’abbattimento delle polveri e dei rumori e all’applicazione delle norme vigenti di sicurezza.